23 ottobre 2006

Cruise 2006 with LISA!!!!






…. Un ottobre di fuego!!!!!...
Crociera 2006 con Lisa bearnson!!!

Ebbene si!!!!Una vera e propria crociera Scrap con tutte le lettere maiuscole a cui hanno partecipato anche le scrappers italiane!!!!Ospite d’onore LISA BEARNSON!!!Ho ancora ora il mal di mare , mi sembra di dondolare ma non potevo non raccontare questa splendida esperienza!!!!

Ragazze che enorme emozione poter raccontare di un evento meraviglioso come questo!..non solo per lo scrapbooking ma soprattutto a livello umano!!!






Prima luuuunga puntata

E’ iniziato questo meraviglioso sogno domenica 15 ottobre…alle 8 in punto sveglia….ero sveglia da molto prima pur essendo a letto tardi !!!LOL! ero così emozionato ed eccitata all’idea di partire con tutte le mie amiche, di conoscere Lisa e di fare per la prima volta una crociera che non sono riuscita a chiudere occhio!!!!:-)
Ci siamo incontrate io e Rosy con Simo e Carmine e siamo finalmente partite alla volta di Civitavecchia!!!!Non vedevamo l’ora di arrivare a destinazione e verso le 13.30 finalmente, dopo continui aggiornamenti di chi era già li, abbiamo intravisto la nostra NAVE!!!!La Costa Concordia, enorme, un po’ chich all’interno con troppo verde ma maestosa, l’ammiraglia delle navi costa!
Appena arrivate al porto non mi sembrava vero di stare per salire su quella nave..su una nave maestosa come il Titanic, film di cui sono pazzamente innamorata!!!
La prima delle tante buffe mini-avventure accadute è stata proprio al metal detector!!!Rosy è stata fermata da un agente pakistano che non capiva un accidenti in italiano e che l’ha trattenuta parecchio tempo aprendole la valigia per trovare un taglierino mastodontico, da vero serial killer!!!:-)
Alla fine dopo tanto penare è riuscita ad imbarcarsi anche lei…soccorsa da un agente napoletano…tra compaesani ci si capisce sempre!!!LOL!
Mentre Rosy cercava di far capire all’addetto sicurezza che non avrebbe ucciso nessuno .. ma che l’arma le serviva per tagliare carta!!!!..mi sono ritrovata con Serena…con un meraviglioso pancione di 6 mesi, come sempre dolcissima e bella!!!! Ed Azzurra e Marco, una coppia un mito per me!!!!Sono troppo forti insieme!

Facciamo due passi e zac!! Prima foto per il benvenuto a Bordo!!!Un ballerino biondo muscoloso mooolto carino…
Finalmente si sale davvero!!!! Ragazze che emozioneeeeee , entro e davanti a me un atrio enorme, la sala principale della nave ,un enorme salone con pianoforte al centro e bar ,su una fiancata tipo quadro una mappa del mondo che si estende in altezza per metri!Lampadari che cambiano colore , ascensori esterni che salgono e scendono , due rampe di scale proprio alla Titanic!!!
Tutto così luminoso, così maestoso e di lusso!!! Vedere un film è un conto ma vederlo dal vivo vi assicuro che è tutt’altra cosa!(foto)Dal teatro alla palestra, dal centro benessere ai ristoranti, dai ponti alle piscine, agli idromassaggi con acqua calda, alla discoteca, i bar, il casinò, i campi di basket, una nave ME RA VI GLIO SA!!!!
Ovviamente all’inizio ci si sente un pò disorientati ma è tanto tanto bello esserci!
Prima di perdermi definitivamente vedo MOmmina corrermi incontro e saltarmi addosso!!!Yuppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!Sono salva!!!Salva da panico nave...mi ci stavo perdendo!!!!LOL! In tenuta sportiva e sorridente come sempre , la vecchierella per avere 40 anni si mantiene bene vi assicuro!!!LOL
Ci fondiamo al buffet ed incontro tutte le altre, M.elena, Sabry, patty, le Saccarole!!!, Rosy, Stefania, abbracci di qua, baci di la, una vera e propria festa!Eravamo tutte gasate!!!!(foto)
Pappiamo e durante la pappa chi vediamo al buffet per la prima volta dal vivo???LISA!!!proprio lei insieme al marito , un omaccione simpaticissimo!!!!Al che emozionantissime faciamo di tutto per farci notare ma alla fine ci nota lei perché avevamo la borsa della crociera sorpresa si avvicina e cavoli ci rivolge la parolaaaaaaaaaaaaaa!!!!Wauuuu un tuffo al cuore!!!!!E’ stato bellssimo poter parlare con lei ..ovviamente subito scatta il click fotografico a cui le partecipa divertita!!!
Ci si fionda poi a vedere la cabina!!!, non vi dico, siamo state in cabina io Mommi e M.elena!!!Ci siamo scompisciate di risate dalla mattina alla notte…molto spesso si facevano le 3 per andare a nanna dalle risate!!!Una notte eravamo tutte e tre che dicevamo “dai dormiamo” ma a me era venuta la ridarella ed ogni due minuti scoppiavo in una fragorosa risata pensando alle giornate trascorse!e a tutto quello che ci capitava!
La nostra cabina, la 2337 ,era diversa dalle altre , aveva una particolarità: quello che noi abbiamo ribattezzato essere “il cimitero delle scarpe”…posizionato sotto una lussuosa sedia Costa da cui fuoriuscivano folate di “formaggiosi”profumini!!!!
Abbiamo inventato motti e coniato nuove paroline un po’ tutte..tipo:
-SE il petino chiama….RISPONDI!!!Non essere maleducata!!!!
-Sdoganatemi!!!Un nuovo verbo ormai in voga tra le scrappers..il significato è vario!
-Pilucchiati la palla!!!.. a voi l’immaginazione!!!!
Ogni momento era sempre quello giusto per ridere!!!Ad esempio quando ho dato una testata al muro alzandomi assonnata, o quando ho immortalato mommi e m.elena in disabiglie’,quando volevo fotografare i loro di dietro ,l’esercitazione in caso di bip.....non si può dire!!!!L'ombrello che porta "iazza"!!!
Il paradosso è stato trovare carrelli e bagagli in mezzo ai corridoi nonostante dovessimo correre alle scialuppe per salvarci!!!LOL
Sono stata in camera con una vecchietta ed una vomitosa ma se non ci fossi andata io in camera con loro quelle due poverelle da sole come avrebbero fatto!!!!Eh!;-)Serviva una guida sveglia!
Sono contentissima anzi di più delle mie due compagne, due AMICHE!!!mai una discussione ,
siamo state in perfetta sintonia !!!
La prima notte in dormiveglia sono andata in bagno e mi è venuto spontaneo mettere un piedino a terra per vedere se c’era acqua!!!!LOL..avremmo in quel caso seguito su suggerimento di M.elena la famiglia TOpon con figlioletti e marito al seguito con tanto di salvagenti su misura!!!LOL
Per la prima serata ci siamo acchittate ed immortalato la preparazione
e con nostro immenso piacere abbiamo trovato una sorpresina
attaccata alla porta!!!Un door hanger scrapposo di benvente a bordo!!!!
Una vera figata!!!!

La prima cena è stata da Alice nel paese delle meraviglie!!!!Formazione Tavolo 213:
Lory-Mommi-M.elena-Francesca S.-Rosy-Paola S.-Sabry-Patty-Serena e Stefania!
Una formazione esilarante!!!!!Accanto a noi c’erano al tavolo due coppie incredibili, Bianca con suo marito ed Annamaria con oronzo!Ragazze ridevano dall’inizio della cena alla fine, era troppo bello ascoltare le loro risate, erano al tavolo con degli americani se non erro, un tavolo davvero gioioso!Un pò più lontano il tavolo con le altre tre coppiette della crociera, Simona con Carmine che è diventato il mito della crociera..., marco ed Azzurra e marcello con Adriana!

Prima destinazione: Savona
Giornata di sole sul ponte di poppa accompagnata dai fischi di muratori che lavoravano in un palazzo vicino alla nave e che facevano su e giù nell’ascensore esterno per guardarci in costume!!!Noi come dive di Hollywood salutavamo …gli ammiratori si devono accontentare eh!!!:-) Prima dei lettini io Mommi e M.elena, in rigorosa tenuta da spiaggia scendiamo al terminal per comprare delle riviste…io ho comprato finalmente il famoso “colazione da tiffany “ a solo un euro!!!!!Non l’ho ancora letto ma sono sicura che mi piacerà tanto!!!
Passiamo altri minuti a farci foto da dive hollywoodiane ridendo come delle pazze e torniamo alla nave

..senonchè capita il secondo episodio buffo della crociera!!!
La mommi fermata da un agente di sicurezza viene bloccata per mancanza di documento d’identità!!!! Possibile terrorista senza documento di riconoscimento!!!LOL ..nonostante implorassimo l’agente di farla salire e cercassimo di fargli capire che non è colpa sua se dimentica tutto!!!M.elena parte alla volta della cabina per prendere il documento!!!!ma non finisce qui!!!Una volta arrivata in cabina si accorge che il documento è in cassaforte e che la carta magnetica per aprire la cassaforte è quella di mommi che ha Mommi!!!!Al che parte lory alla volta della cabina 2337 e dopo ravanamento portafoglio troviamo la famosa tessera!!!La portiamo all’agente che dopo aver attentamente confrontato foto documento e persona fisica ed aver storto un po’ le sopracciglia fa passare la Mommi!!!salve!Siamo di nuovo in nave!!!


Dopo pomeriggio passato tra lettino al sole ed idromassaggio con acqua calda ci ritiriamo nelle nostre dimore per la solita preparazione da sera!



Il dopocena è stato da sballo, abbiamo seguito un primo spettacolino serale, siamo state a croppare e poi in disco!!!!!!!Il trio della disco era sempre lo stesso, Io , mommy e stefania!!!In disco la prima sera...anzi di primo mattino...erano le 2!!!!abbiamo conosciuto gli animatori , dei ragazzi simpaticissimi ed il cosiddetto TRUCIDO!!!Un ragazzo brutto è dir poco che ballava in modo mooolto sensale toccandosi dappertutto e sbattendosi!!!!Le altre puzzone non si sono unite, chi a dormire, chi al casino', chi a partecipare al mercato nero.....vi chiederete cos'è il MERCATO NERO!!!Un mercato messo su dalle americane...Le americane si sono vendute di tutto!!!la prima sera m.elena ha fatto anche l'agente di vendita con tanto di asta!!!!!E' stato divertentissimo!!!Io offro 10, io 15, ci siamo sbellicate dal ridere!!!

Ogni sera nè è successa una ...non solo in discoteca ma anche in cabina dove restavamo a parlare fino alle 3 del mattino spesso!!!!

Un'altra delle serate divertentissime è stata quella in tema anni 70!!!Ci siamo divertite un mondo, e a noi tre si sono aggiunti marco e carmine!!!Non vi dico!Io ho preso la parrucca di un animatore, sono stata a fare il trenino con tanta altra gente e poi tutti e 5 a ballare .....

e....CARMINE HA BALLATO UNA SENSUALISSIMA LAMBADA CON MOMMI!!!!Questo rimarrà nella storia della nostra crociera!!!



Non solo!!!! carmine si è fatto conoscere da tutte le americane!!!Un giorno ha preso la sua telecamera ed insieme a marco si sono improvvisati giornalisti intervistando tutte le partecipanti ai corsi all'uscita dalla sala corsi!!Un'amercana pensava di essere diventata una star hollywoodiana al punto da mettere la mano sulla telecamera per evitare la ripresa proprio come i vip con i paparazzi!!!!

Altro duo assolutamente comico e degno di nota è fatto dai mariti di annamaria e Bianca..ragazze non ci crederete ma si sono fatti autografare le braccia da Lisa..eccone la prova!!!

Non sono dei personaggioni???Secondo me sono dei grandi!!!

Non dimenticherò mai le serate di gala che abbiamo trascorso come se fossimo delle Cenerentole al ballo!!!E' stata un'esperienza meravigliosa, all'ingresso del ristorante tutti i camerieri ad aspettarci in smoking in fila....

Tanti tavoli inbanditi e con una romantica candela accesa!I nostri camerieri, johannes e willie ci hanno coccolato davvero tanto, sono stati dolcissimi ed abbiamo anche stretto un bel rapporto..l'inizio di una bella amicizia!!!

Le serate di gala sono state da sogno

cena all'italiana dove , ragazze care, è capitato di tutto!!!I camerieri indossavano tutti un grembiulino con lo stivale italiano!

all'improvviso mentre mangiavamo ..si è iniziata ad ascoltare musica napoletana, la tarantella, musiche tipo quelle del telefilm "anni 60" con ezio greggio!Una favola, i camerieri ci hanno invitato dapprima a sventolare tutti insieme i nostri tovaglioli

poi ci hanno invitate a ballare, ci siamo scatenati in un trenino che ha coinvolto entrambi i piani del ristorante, camerieri, cuochi, persone di tutte le nazionalià erano riunite e si divertivano, è stata un'emozione enorme!Alla fine all'improvviso vediamo che un cameriere inizia a ballare al centro della sporgenza della sala che affaccia anche sul piano sottostante ..4 camerieri tra cui il nostro Johannes iniziano a fare un balletto scatenato...bellissimo!!!!!

Per ora finisco qui la prima puntata!!!!Alla seconda in cui vi racconterò delle gite , dei corsi e di taaanto altro!!!!!!!

9 commenti:

Patty ha detto...

Lory.........mi sono rivissuta attimo per attimo tutto il tuo racconto, sei stata grande.

kicka ha detto...

lory grandissima...mi sembrava di essere li con voi dal tuo racconto...aspetto con impazienza anche il prossimo...
un bacione enorme!

StefaniaB ha detto...

Lory sei miiitica...mi sembra di tornare ndietro nel tempo...
ti sei dimenticata di dire, che ogni 3 X 2 ti scattavi un autoritratto da sola ;PPPP hai contato quanti ne hai scattati? LOL!

Lisanna ha detto...

bellissimissimo resoconto..
davvero stupendo...bravassima..
non vedo l'ora di leggere gli altri..
un bacione..

Unknown ha detto...

Loryyyyyy bellissimo il tuo resoconto sulla crociera!!Attendo il seguito :P

Francesca ha detto...

Grazie Lory!!!!!!!!!!E'stato un bellissimo racconto...Francesca (vanilla)con occhio lucido...perchè non era lì!!!!!

Ale ha detto...

Lory, grazie mille!! Un racconto stupendo e un occasione per me di sapere com'è andata visto che non ho potuto venire :(
Aspetto con ansia le prossime puntate!! Grazie ancora!
Un bacione!!

AmicheScrappose ha detto...

Caspita sei una giornalista nata!!!Non ti sei fatta scappare neanche un secondo...
Un bacio
Sonia

Ilaria ha detto...

che invidiaaaaaa!! bellissimo il racconto che hai fatto! si capisce che vi siete davvero divertite tanto! ahhhhh beate!!!
Ciao Ilaria