18 ottobre 2007

Paper and co 2007.... un viaggio in un sogno.....





































































Eh si, è stato davvero un viaggio in un mondo da sogno, in un mondo fantastico!!!Un mondo in cui mi sono sentita subito a mio agio, in cui tante persone di nazionalità e culture diverse parlavano la stessa lingua, lo Scrapbooking!





Bene, per farvi entrare in questo meraviglioso mondo insieme a me... ho impiegato una mattinata intera per caricare le foto su slide!!! cavolo!!!





Tutto è iniziato il giovedì... tanta era l'emozione e l'ansia prima della partenza che a lavoro ero irrequieta! Sentivo il cuore battere forte forte senza fermarsi!Finalmente è arrivata l'ora della partenza! Mi sono ritrovata in aereoporto con la mia ormai consolidata compagna di avventure scrap!!!Simo!!! Abbiamo passato un'oretta insieme a Carmine, io lo aodoro!!!! Siamo state proprio bene sin dall'inizio! Finalmente dopo il check in ci siamo imbarcate... prima di salire in areo qualche scatto con il cell e chi trovo riguardando meglio la foto??? Un tipo dell'aereoporto che si mette ben benino dietro di noi per entrare nello scatto!!!Incredibile!!! Prendiamo posto... cavoli... alla fine dell'aereo... così se si spezza in due rimaniamo fregate.... direte voi "ma a che cavolo pensi???" beh anche a questo!!!! Ci sediamo vicine ad un uomo piacente... un francese .. Christophe ... Antony per Simo... LOL con il quale facciamo amicizia, che parla ben 4 lingue!!Lui ci fa innamorare del MAC e noi lo istruiamo a dovere sullo scrapbooking! Gli facciamo una capa tanta per dirla tutta!!! Lui in cambio cosa fa? Ci fa da guida all'uscita dall'aereoporto!.. Prima cosa negativa.... il trenino che dall'aereoporto ci ha portate alla rer è automatico... non ha l'autista!!! Aiutoooooooooooooo, m'è venuto il panico!!! Mai fidarsi troppo della tecnologia a mio parere!!!!:-)





Cariche come dei ciuchi... e non vi dico al ritorno.... abbiamo fatto un tragitto durato due lunghe ma divertentissime ore, sempre a ridere!!!Finalmente dopo, rer, metro ed autobus siamo arrivate a destinazione, un'oasi nel deserto, stanche ed affamate eccoci arrivate all'hotel iBis vicino un enorme centro commerciale! Entriamo nella hall et voilà , troviamo Sabry, Patty ed Irene, yuppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!! Dopo sbaciucchiamenti e saluti di corsa in camera a toglierci di dosso i pesi, a rinfrescarci un minuto per poi andare alla volta della nostra prima escursione a Versailles!Ritornando nella hall finalmente conosco altre due matte scrappers, Erika e Simona del nostro forum, le cosiddette "manine" due ragazze sempre sorridenti, raggianti, la cui compagnia è stata davvero essenziale!!! Ci siamo divertite un mondo insieme!





Tappa: centro commerciale






obiettivo missione: assalto al negozio scrap!!!
Eh... si il primo negozio scrap in carte.... in carne ed ossa!!!Peccato che ci abbiano fatto scattare pochissime foto!!! non potevo non comprare nulla ed allora mi sono detta mahhh siiii facciamo un pò di shopping!!! In realtà mi sono fatta fare un vero e proprio salasso x 4 cose... una di queste rimarrà nella storia!!! Un timbro sulle marmellatine!!!... che io non ho la più pallida idea di come si facciano!!!.. che mi è costato ben 11 euro!!!!! Ci rendiamo conto???????? Volevo sprofondare quando ho visto il prezzo sul conto!!!! Alla fine ho dovuto cercare di fare una foto a delle marmellate e ... signore e signori.. ci sono riuscita!!!! Ehe Ehe!!!la trovate nelle slides!






Se ci penso ancora mi viene da ridere!!!!.. per non piangere!


















Bene dopo questa prima incursione che ci porta ad andare al risultato di 1/0 per le francesi..andiamo a cena in un bistrot lussuoso.... eh si volevamo rovinarci!!!... a Due passi...ma proprio due passi eccolo, è lui , che bistrot,... il MC Donald's!!!!!!!! yuppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy, all'insegna delle sane porcherieeeeee!!! Quasi il nostro intestino cerca di nascondersi ma niente da fare siamo decise!!! Un bel panino è proprio quello che ci vuole!!! Dopo le prime chiacchiere e le prime risate si ritorna in camera alla volta della scoperta dei layout preparati per i concorsi e dei regalini fatti per le nostre rispettive compagne di tavolo!






che meravigliaaaaa sia i layouts che dal vivo sono tutt'altra cosa che i regalinii, sembrava di stare nel paese dei balocchi!!!!!! mammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!










Erika ha preparato l'agendina, Simona un porta cd con cd e kit di emergenza scrap,ma non solo le manine hanno anche fatto dei grembiulini mooolto carini per tutte, che sciccheria!!!Irene una borsa in feltro me ra vi glio sa!!!!! Può contenere le carte 30x30 ma per paura di rovinarla io non l'ho usata, è color panna, per me è cimelio!!!! Simo ha fatto invece dei porta tools in feltro bellissimiiii, tutti bellissimi tranne il mio, quello della sua amichetta preferita ed adorata... alla quale ha regalato un porta tools color vomitino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (ecco l'ho messo anche nel colore del testo)!!!LOL Quanto abbiamo riso di questa cosa, anche con le insegnanti, ad ogni corso chiedevo"hei ma ti piace questo colore? Cosa ne pensi?.. e purtroppo tutte dicevano che era un bel colore!!!!:-( mah!!!!





Questo invece è il regalino che ho preparato io.... nei giorni precedenti avevo messo sotto le fatiche massimo e pamy;-)












E' fatto interamente in carta ed utilizzando molto tamponi e timbri!!!!Due cose che adoro!!!!




Dopo aver sguazzato per una buona oretta se non di più in mezzo alle cose scrap sul letto della nostra camera... e dopo essere state riprese per il baccano che facevamo... siamo andate tutte a letto... elettrizzate ancor di più!!!




Arriva finalmente il venerdì mattina ed inizia la vera avventura del Paper and co show 2007!!!




Eccitatissime saliamo sull'autobus senza neppure fare colazione per l'impazienza e via al palazzo dei congressi! Una volta trovato corriamo verso l'ingresso facendo attenzione a non ammazzarci per le scale e ....................................................... si apre un nuovo mondo davanti i nostri occhi!!! Come se fossimo partecipi di un ballo tra nobili, chiudo gli occhi per far si che mi rimanga tutto bene impresso , li riapro... e non sto sognando!!! E' tutto vero!!!! Sono ad una convention di scrapbooking!!!! Incredibile ma vero! L'accoglienza è come al solito fenomenale, consegnamo i lavori, ci viene consegnata la busta con il prgramma dei corsi, le schede per votare ai concorsi, il badge con il nominativo e ...... eccoci arrivare alla porta d'ingresso della grande sala circolare che racchiude tutti i tavoli delle partecipanti, 200 appassionate riunite li da tutto il mondo!!!! L'atmosfera è calda, la luce arancio mi fa sentire ancor di più a mio agio, come se fossi coccolata, che meraviglia!!!! Ai lati dei tavoli ci sono delle stanze che ospitano i negozi scrap!!!!Sabry e Patty intente a montare... anche io ho cercato di dare una mano solo che mentre mettevo a posto facevo la distribuzione dei pani e dei pesci,... uno allo stand ed uno a me.. uno a me ed uno a me..insomma non posso proprio stare a contatto ravvicinato con tutto quel ben di Dio!!!!!LOL













La campanella suona e dopo aver salutato le altre amiche italiane... eccoci... ci dirigiamo al nostro primo corso... "A penny for yout thoughts" by kerrin Quall! Un mito di donna, con il suo nuovo baby.. il suo pc nuovo di zecca, il Mac di cui mi sono innamorata... sarà uno dei miei prossimi acquisti!!!!... é nuovamente incinta, il 7° baby!!!!! E' incredibile, io penso sia la reincarnazione della nuova wonder woman!!!!! non solo bada a 6 figli, fa lavori spettacolari ma non solo!!!! Riesce anche a preparare dei regalini per le partecipanti!!!!





Questo è il porta ago che ha fatto per noi quest'anno, non è meravigliosooooo?????






Io AMOOOOOO questa donna!!!! KERRIN I LoVE Youuuuu!!!

























Per dirla tutta, si era innamorata di un anello che aveva simo, simo gliel'ha regalato e lei si è commossa!!!!!! le voglio un mondo di bene!!!!E' troppo una bella persona!!!

















In questo corso abbiamo creato un albumetto molto simile a quello fatto per il week end con le star su scrapbookiando, di dimensioni e colori diversi e kerrin ci ha fatto trovare già gli involucri in feltro pronti!!! Ci rendiamo conto??? Più di 70 involucri, che lavorone!!!! Ogni suo lavoro, ogni suo layout è ricco di idee, il suo modo di usare il feltro di creare degli abbellimenti meravigliosi è da capogiro! Non solo fa delle decorazioni con la penna gel semplicemente STRE PI TO SE!!!




Kerrin my IDOL!!!!









Secondo corso sempre con kerrin, " Flower fantastic" , dovevamo creare una paginetta con un'unica foto ritagliata secondo la forma che più ci piaceva e poi inserire un amre di fiore in feltro!!!! Adoroooooo il feltroooooooooooooooooooooooo, ormai è diventata una fissazione!!!!!!!Abbinato allo scrap è roba dell'altro mondo!!!!!



Gli altri due corsi della giornata invece li abbiamo fatti con Mou!!! "SPIRIT OF GENTLENESS" e "THE MOST USEFULL LESSON" Wuauuu, una ragazza indiana , molto serena, pacata, tranquilla, ogni volta che la ricordo mi viene in mente il suo modo di fare! Sembravano dei layout semplici semplici ma anche qui ... c'erano nascosti dei tracobetti!!!LOL




Ho imparato che sulle pagine posso disegnare e "ricalcare" questi disegni con i cotoni da ricamo che non avevo mai usato in vita mia, giuro!!!! Mi sono divertita un mondo! E poi un'altra cosa interessantissima è stata imparare ad eliminare dalle foto la cosiddetta "distrazione", cioè gli elementi della foto che fanno distogliere lo sguardo di chi la osserva dal soggetto principale!!! Per far questo abbiamo usato degli acrilici della Rayer, meravigliosi!!!! Wauuu si possono creare degli effetti davvero insoliti!!!








Dopo aver fatto questi 4 corsi uno dopo l'altro abbiamo pappato qualcosa al volo!! Ci hanno raggiunte Pao, Silvia e Mommina ,finalmente arrivate, ed il gruppone si è così riunito!!!!






Siamo ovviamente ed immancabilmente state a fare shopping scrap... non potevo esimermi dal farlo.. però rispettando un badget che mi ero prefissata...!!! Sono stata brava!!!! Eh si!! c'è da dirlo !!!!! Magari scrivendolo me ne convinco! LOL!!! Ed ecco qui parte delle cosine che ho comprato, stazon, acrilici, le ladybug... troppooooooooooooo comode per fare i buchini e cucire a brevissimo anche su Scrapbookiando, timbri, abbellimenti in metallo, rub on, tele, un paper pad della MM, di tutto un pò!.. ma l'acquisto più bello e di cui vado veramente fiera è quello che ho fatto grazie alla mia amichetta Simoncina! Occhio di lince la chiamano!!!!














ha adocchiato questo mega porta abbelliementi, da leccarsi i baffi, non potevo lasciarlo li, si sentiva solo e quindi ho deciso di fargli da mamma per sempre!!!




Eccolo qui!!!!









Non è una meraviglia?????ne sono stata folgorata!!!!!Bellissimo!!!! La cena è stata uno spasso! Siamo state tutte in un localino a Versailles a mangiare un pò di tutto, chi insalate, chi pizza.. non era male!!!! E la mitica Pao aveva addirittura una sorta di palmare calcolatrice per fare i conti!!!Mitica!!!!!






Ci riavviamo verso Il palazzo dei congressi e mentre ero tranquilla a chiacchierare mi chiamano urlando a Gran voce, Loryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy hai vintoooooooooooo corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, io non ci credevo, pensavo mi stessero prendendo un giro, che fosse uno scherzo per farmi scapicollare ed invece entro e veramente mi vogliono premiare!!!! Erika aveva già ritirato due premi, il primo premio per la categoria "18 anni" ed il secondo per la categoria"reportage"... cavolo ho vinto il primo premio della categoria "reportage" ancora se ci penso mi viene da saltare sulla sedia!!!!











Questo è il lavoro che ha vinto:

















ho fatto questa pagina sulla crociera dello scorso anno... eh dire che a quest'ora eravamo in nave a divertirci come le pazze!!!!




Carta comprata da tati a Bologna a settembre, fiore di carta junkitz, acetato , penne gel e taaante chipboard che adoro!!!








Il sabato sera siamo tutte tornate in albergo insieme nel furgoncino di Sabry, è stato uno dei momenti più divertenti di tutto il viaggio! Eravamo tutte ammassate.... e ne sanno qualcosa le ossa di Mommi!!!Era capitata nel peggior posto, sulla ruota se non erro!!!LOL, ridevamo talmente tanto che alla fine stare scomode era irrilevante!!!




Patty sadicissima, si divertiva tanto nel momento in cui ci chiudeva dentro!!!LOL!!!






Mi sento ancora sballottare di qua e di la!!!Ahhhhh che bei momenti!!!!

Il sabato invece, io Simo ed Irene (IL CAPO)!!!!Lol siamo state tutta la giornata in giro per Parigi!!!Wuauuuu, abbiamo fatto il tour con il bus,l'open bus che consiglio a tutti coloro che hanno poco tempo per visitare una città, è il miglio modo!!! Abbiamo fatto un percorso che comprendeva tutti le principali attrazioni di parigi!!! bellissimo... con una guida nella propria lingua.. una sorta di auricolare intelligente!.... ma non soloooooooo!!!!Siamo finalmente state al Temple du scrap!!!! Wuauuuuuuuuu un paradiso in terra!.. anche se a dire il vero me lo aspettavo proprio diverso, molto più ricco di prodotti... ma cmq ci siamo deliziate.. anche se come al solito e forse per la troppa emozione... io sono stata malissimo con lo stomaco... mi sono dovuta trattenere fin quasi a scoppiare e finalmente mi sono sentita meglio in un bagno elettronico di una delle fermate della metropolitana!!! cavolino!caspitarolina che bagno però!!!!non potevo certo perdere un'esperienza del genere!!!LOL








































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































































Nessun commento: