Beh..., anche se è passato un pò di tempo, quest'esperienza vivrà per sempre nei miei ricordi!!!...che dire?
Vi racconto delle gite, dei corsi e del resto ....tanto resto!LOL ;-)
Innanzitutto come tane altre anche a me Lisa Bearnson è piaciuta tantissimo come persona, sempre sorridente e disponibile, assolutamente diversa da quella che può sembrare in foto, non ha fatto mai pesare un solo minuto di essere Lisa Bearnson ed è stata estremamente gentile con noi, le uniche italiane a cui ha dato tanta tanta attenzione davvero!
I suoi corsi sono stati i più interessanti, i progetti semplici ma con tantissimi particolari su cui fare attenzione , una modo di scrappare nuovo,utilizzando pochi materiali ma tanta tanta inventiva nel dar loro altre funzioni, altri aspetti, assolutamente diversi da quelli soliti!La mia faccia era una continua espressione di stupore, anche per un nastrino o un buchino fatto in un particolare modo sulla carta!
Ho imparato , ad esempio, che un album così come ci viene dato non deve essere necessariamente diverso in ogni pagina, ma usare uno stile omogeneo è molto più carino, riprendendo stessa struttura della pagina e stessa modalità di inserimento dei materiali, inoltre non devono necessariamente essere riempite tutte le singole pagine, le pagine stesse possono trasformarsi in bustine.
Idee a mio parere geniali che consentono di terminare un album in pochissimo tempo!Io non vedo l'ora di portare a termine un album e poi una volta finito sfogliarlo e risfogliarlo ancora!Che soddisfazione!!!!:-)
Le assistenti sono state simpaticissime e molto pazienti..passavano spesso vicino a noi per assicurarsi che tutto fosse chiaro...non sapevano che avevamo la nostra traduttrice simultanea...Mommina!:-)
Le due sale in cui si sono tenuti i corsi erano accoglienti, a me piacevano tanto,nella sala Praga mi sembrava di essere in un castello a scrappare e scrappare e nella sala Concordia mi sono divertita tanto a fare un giochino che ci hanno proposto nel quale ci hanno diviso in gruppetti e ogni tot di minuti avevamo un diversa paginetta 6x6 da fare.
la cosa che forse non mi è piaciuta tanto dei corsi è la corsa contro il tempo...io sono una scrapper moooltoo lenta e scrappare senza rilassarmi non fa per me...sfido io che le americane riescano a terminare anche 50 pagine in pochissimi giorni!!!!
Quanto mi piaceva sedermi a quei tavoloni enormi in sala praga e vedere tutte le mie scrap amiche insieme con tanto materiale in giro, tutte che si aiutavamo, questo mi piace, l'essere insieme , il socializzare, l'essere compatte, unite e divertirsi insieme condividendo un'enorme passione , un amore sconfinato che è lo scrapbooking!
Le gite sono state una più bella dell'altra!Una più divertente dell'altra!
Barcellona la lunga passeggiata per la Ramblas, guardando vetrine, artisti di strada, scattando foto e facendoci risate a non finire...alla ricerca di casa Batlò.... mentre Stefy moriva di sete il comandante Mommi continuava a dirigerci verso la meta fino a che ad un certo punto una voce gridò....."casa batlòòòòòòòòò" ! Il battaglione paralizzato ammirò dall'esterno questa meravigliosa opera d'arte arrendendosi al nemico tempo che aveva fatto chiudere l'edificio prima che potessimo visitarlo!!!!
Palma de Maiorca il comandante ha combattuto per tutte noi contro dei ladri di taxi intrufolandosi nel taxi del nemico, scrutandolo , arrivando così per prima al posto X in attesa del battaglione!...La prima foto che faccio...è vicino ad una mostruosa puzza di pipì!!!!!!ma vabbè c'è di peggio!LOL
Il battaglione in marcia verso il centro di palma fa il primo assalto al Disney store ed il secondo in un centro commerciale dove spazzola via tante meravigliose cosine adattabili allo scrap!!!
Tunisi, il battaglione subisce enorme sconfitta morale, stressato e snervato dall'insistenza dei tunisini che necessariamente volevano spillarci soldi vendendoci qualcosa!...
Va a buon fine la missione in una tipica casina tunisina
Veniamo infine presi tutti alla sprovvista da pioggerella improvvisa che ci costringe a battere la ritirata!:-)
Durante il tragitto in pulman osserviamo come sia contraddittoria Tunisi, parti di città nel completo degrado ed altre sfarzose!
Malta. Soldati comandante fanno un luungo giro nella cittadina, io ricordo una fortissimo mal di testa , mi sembrava di essere in barca in alto mare!!!Malta è molto molto rustica come cittadina...anche li assalto al negozio di scarpe locale dove il soldato sabry colpisce!:-)
Palermo. Il soldato Lory convince il comandante mommi e il soldato "vomitino" a scendere e conquistare anche questa città! Alla truppa si uniscono anche altri soldati del battaglione "coppie" , unendo le forze assoldiamo un taxista a farci fare ispezione alla città che ci è piaciuta tantissimo!!!I colori, i simboli, il centro di palermo,le insenature, un mare cristallino ...un paradiso, il taxista stesso simpaticissimo..decidiamo di graziarlo e di non attaccare la città!:-)
Beh che dire il diario di bordo termina qui, spero sia piaciuto il mio racconto, consiglio a tutte di fare questa meravigliosa esperienza, per me è stata la prima e non la dimenticherò mai!
Nessun commento:
Posta un commento