31 dicembre 2006
Picasso ...anche nello scrapbooking!
.....e la crociera?....Seconda puntata!!!
Beh..., anche se è passato un pò di tempo, quest'esperienza vivrà per sempre nei miei ricordi!!!...che dire?
Vi racconto delle gite, dei corsi e del resto ....tanto resto!LOL ;-)
Innanzitutto come tane altre anche a me Lisa Bearnson è piaciuta tantissimo come persona, sempre sorridente e disponibile, assolutamente diversa da quella che può sembrare in foto, non ha fatto mai pesare un solo minuto di essere Lisa Bearnson ed è stata estremamente gentile con noi, le uniche italiane a cui ha dato tanta tanta attenzione davvero!
I suoi corsi sono stati i più interessanti, i progetti semplici ma con tantissimi particolari su cui fare attenzione , una modo di scrappare nuovo,utilizzando pochi materiali ma tanta tanta inventiva nel dar loro altre funzioni, altri aspetti, assolutamente diversi da quelli soliti!La mia faccia era una continua espressione di stupore, anche per un nastrino o un buchino fatto in un particolare modo sulla carta!
Ho imparato , ad esempio, che un album così come ci viene dato non deve essere necessariamente diverso in ogni pagina, ma usare uno stile omogeneo è molto più carino, riprendendo stessa struttura della pagina e stessa modalità di inserimento dei materiali, inoltre non devono necessariamente essere riempite tutte le singole pagine, le pagine stesse possono trasformarsi in bustine.
Idee a mio parere geniali che consentono di terminare un album in pochissimo tempo!Io non vedo l'ora di portare a termine un album e poi una volta finito sfogliarlo e risfogliarlo ancora!Che soddisfazione!!!!:-)
Le assistenti sono state simpaticissime e molto pazienti..passavano spesso vicino a noi per assicurarsi che tutto fosse chiaro...non sapevano che avevamo la nostra traduttrice simultanea...Mommina!:-)
Le due sale in cui si sono tenuti i corsi erano accoglienti, a me piacevano tanto,nella sala Praga mi sembrava di essere in un castello a scrappare e scrappare e nella sala Concordia mi sono divertita tanto a fare un giochino che ci hanno proposto nel quale ci hanno diviso in gruppetti e ogni tot di minuti avevamo un diversa paginetta 6x6 da fare.
la cosa che forse non mi è piaciuta tanto dei corsi è la corsa contro il tempo...io sono una scrapper moooltoo lenta e scrappare senza rilassarmi non fa per me...sfido io che le americane riescano a terminare anche 50 pagine in pochissimi giorni!!!!
Quanto mi piaceva sedermi a quei tavoloni enormi in sala praga e vedere tutte le mie scrap amiche insieme con tanto materiale in giro, tutte che si aiutavamo, questo mi piace, l'essere insieme , il socializzare, l'essere compatte, unite e divertirsi insieme condividendo un'enorme passione , un amore sconfinato che è lo scrapbooking!
Le gite sono state una più bella dell'altra!Una più divertente dell'altra!
Barcellona la lunga passeggiata per la Ramblas, guardando vetrine, artisti di strada, scattando foto e facendoci risate a non finire...alla ricerca di casa Batlò.... mentre Stefy moriva di sete il comandante Mommi continuava a dirigerci verso la meta fino a che ad un certo punto una voce gridò....."casa batlòòòòòòòòò" ! Il battaglione paralizzato ammirò dall'esterno questa meravigliosa opera d'arte arrendendosi al nemico tempo che aveva fatto chiudere l'edificio prima che potessimo visitarlo!!!!
Palma de Maiorca il comandante ha combattuto per tutte noi contro dei ladri di taxi intrufolandosi nel taxi del nemico, scrutandolo , arrivando così per prima al posto X in attesa del battaglione!...La prima foto che faccio...è vicino ad una mostruosa puzza di pipì!!!!!!ma vabbè c'è di peggio!LOL
Il battaglione in marcia verso il centro di palma fa il primo assalto al Disney store ed il secondo in un centro commerciale dove spazzola via tante meravigliose cosine adattabili allo scrap!!!
Tunisi, il battaglione subisce enorme sconfitta morale, stressato e snervato dall'insistenza dei tunisini che necessariamente volevano spillarci soldi vendendoci qualcosa!...
Va a buon fine la missione in una tipica casina tunisina
Veniamo infine presi tutti alla sprovvista da pioggerella improvvisa che ci costringe a battere la ritirata!:-)
Durante il tragitto in pulman osserviamo come sia contraddittoria Tunisi, parti di città nel completo degrado ed altre sfarzose!
Malta. Soldati comandante fanno un luungo giro nella cittadina, io ricordo una fortissimo mal di testa , mi sembrava di essere in barca in alto mare!!!Malta è molto molto rustica come cittadina...anche li assalto al negozio di scarpe locale dove il soldato sabry colpisce!:-)
Palermo. Il soldato Lory convince il comandante mommi e il soldato "vomitino" a scendere e conquistare anche questa città! Alla truppa si uniscono anche altri soldati del battaglione "coppie" , unendo le forze assoldiamo un taxista a farci fare ispezione alla città che ci è piaciuta tantissimo!!!I colori, i simboli, il centro di palermo,le insenature, un mare cristallino ...un paradiso, il taxista stesso simpaticissimo..decidiamo di graziarlo e di non attaccare la città!:-)
Beh che dire il diario di bordo termina qui, spero sia piaciuto il mio racconto, consiglio a tutte di fare questa meravigliosa esperienza, per me è stata la prima e non la dimenticherò mai!
Buon Annoooooooo!!!!
Tra poche ore terminerà il 2006!!!
Molte di voi sanno che quest' anno non è stato il migliore della mia vita, direi che fino ad ora è stato il peggiore!Ha portato via con se una delle persone a me più care, il mio migliore amico, il mio consigliere, il mio papà!Il dolore che ho dentro non svanirà mai ma spero che prima o poi possa essere affiancato dai tanti bei ricordi che ho di lui , ricordi che sono sicura mi accompagneranno in ogni istante della mia vita.
D'altro canto , sembra strano anche a me stessa, ma ho svariati motivi per i quali rendere grazie a questo 2006!Il motivo principale è che ho trovato tante nuove VERE AMICHE, persone che nonostante fossero lontane da me km e nonostante avessero una conoscenza di me non così tanto approfondita mi sono state vicine più di chiunque altro! Lungo il tortuoso percorso di quest'anno ho incontrato tante persone che mi hanno aiutata a superare momenti difficili anche solo scrivendomi un'email,un sms ,una card,lasciandomi parole che provenivano dal loro cuore e che sono riuscite a riscaldare il mio! A tutte voi AMICHE MIE dedico questi auguri!
Vi auguro un anno ricco di soddisfazioni, un anno in cui anche i vostri più piccoli desideri si avverino, ma soprattutto un anno in cui possiate avere tanta serenità personale e familiare e tanta, tantissima gioia!
Con enorme affetto....
LORY
04 dicembre 2006
E' arrivato dicembre
Ciao a tutte!
benritrovate!So che è ormai parecchio che non aggiorno il mio blog ma sono tornata!
Ho ripreso a studiare per la mia adorata laurea , a lavorare e cercherò di stare su perchè come parecchie di voi sanno questo sarà un bruttissimo natale per la mia famiglia.
Ho sempre adorato dicembre ed il natale che è la festa più bella al mondo ,ora mi risulta abbastanza difficile ma voglio continuare a credere nelle favole e nelle leggende di questa meravigliosa festività.
Per augurarvi un felice dicembre ho postato una paginetta fatta per le scrapper della notte... avete visto il calendario 2006? Cosa aspettate? Vi terremo compagnia fino alla fatidica notte di natale!Andate su www.scrapperdellanotte.it
I materiali?
Eccoli: carta ki memories collezione christmas, ki memories christmas fresh accents, rub on stitched autumn leaves,ice cubes ki memories christmas,sticker jolee's boutique.Tutto su www.scrapbookiando.com
23 ottobre 2006
Cruise 2006 with LISA!!!!
…. Un ottobre di fuego!!!!!...
Crociera 2006 con Lisa bearnson!!!
Ebbene si!!!!Una vera e propria crociera Scrap con tutte le lettere maiuscole a cui hanno partecipato anche le scrappers italiane!!!!Ospite d’onore LISA BEARNSON!!!Ho ancora ora il mal di mare , mi sembra di dondolare ma non potevo non raccontare questa splendida esperienza!!!!
Ragazze che enorme emozione poter raccontare di un evento meraviglioso come questo!..non solo per lo scrapbooking ma soprattutto a livello umano!!!
Prima luuuunga puntata
Ci siamo incontrate io e Rosy con Simo e Carmine e siamo finalmente partite alla volta di Civitavecchia!!!!Non vedevamo l’ora di arrivare a destinazione e verso le 13.30 finalmente, dopo continui aggiornamenti di chi era già li, abbiamo intravisto la nostra NAVE!!!!La Costa Concordia, enorme, un po’ chich all’interno con troppo verde ma maestosa, l’ammiraglia delle navi costa!
Appena arrivate al porto non mi sembrava vero di stare per salire su quella nave..su una nave maestosa come il Titanic, film di cui sono pazzamente innamorata!!!
Alla fine dopo tanto penare è riuscita ad imbarcarsi anche lei…soccorsa da un agente napoletano…tra compaesani ci si capisce sempre!!!LOL!
Facciamo due passi e zac!! Prima foto per il benvenuto a Bordo!!!Un ballerino biondo muscoloso mooolto carino…
Tutto così luminoso, così maestoso e di lusso!!! Vedere un film è un conto ma vederlo dal vivo vi assicuro che è tutt’altra cosa!(foto)Dal teatro alla palestra, dal centro benessere ai ristoranti, dai ponti alle piscine, agli idromassaggi con acqua calda, alla discoteca, i bar, il casinò, i campi di basket, una nave ME RA VI GLIO SA!!!!
Prima di perdermi definitivamente vedo MOmmina corrermi incontro e saltarmi addosso!!!Yuppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!Sono salva!!!Salva da panico nave...mi ci stavo perdendo!!!!LOL! In tenuta sportiva e sorridente come sempre , la vecchierella per avere 40 anni si mantiene bene vi assicuro!!!LOL
Pappiamo e durante la pappa chi vediamo al buffet per la prima volta dal vivo???LISA!!!proprio lei insieme al marito , un omaccione simpaticissimo!!!!Al che emozionantissime faciamo di tutto per farci notare ma alla fine ci nota lei perché avevamo la borsa della crociera sorpresa si avvicina e cavoli ci rivolge la parolaaaaaaaaaaaaaa!!!!Wauuuu un tuffo al cuore!!!!!E’ stato bellssimo poter parlare con lei ..ovviamente subito scatta il click fotografico a cui le partecipa divertita!!!
Ci si fionda poi a vedere la cabina!!!, non vi dico, siamo state in cabina io Mommi e M.elena!!!Ci siamo scompisciate di risate dalla mattina alla notte…molto spesso si facevano le 3 per andare a nanna dalle risate!!!Una notte eravamo tutte e tre che dicevamo “dai dormiamo” ma a me era venuta la ridarella ed ogni due minuti scoppiavo in una fragorosa risata pensando alle giornate trascorse!e a tutto quello che ci capitava!
-SE il petino chiama….RISPONDI!!!Non essere maleducata!!!!
-Sdoganatemi!!!Un nuovo verbo ormai in voga tra le scrappers..il significato è vario!
-Pilucchiati la palla!!!.. a voi l’immaginazione!!!!
Il paradosso è stato trovare carrelli e bagagli in mezzo ai corridoi nonostante dovessimo correre alle scialuppe per salvarci!!!LOL
Sono contentissima anzi di più delle mie due compagne, due AMICHE!!!mai una discussione ,
siamo state in perfetta sintonia !!!
La prima cena è stata da Alice nel paese delle meraviglie!!!!Formazione Tavolo 213:
Lory-Mommi-M.elena-Francesca S.-Rosy-Paola S.-Sabry-Patty-Serena e Stefania!
Una formazione esilarante!!!!!Accanto a noi c’erano al tavolo due coppie incredibili, Bianca con suo marito ed Annamaria con oronzo!Ragazze ridevano dall’inizio della cena alla fine, era troppo bello ascoltare le loro risate, erano al tavolo con degli americani se non erro, un tavolo davvero gioioso!Un pò più lontano il tavolo con le altre tre coppiette della crociera, Simona con Carmine che è diventato il mito della crociera..., marco ed Azzurra e marcello con Adriana!
Prima destinazione: Savona
Giornata di sole sul ponte di poppa accompagnata dai fischi di muratori che lavoravano in un palazzo vicino alla nave e che facevano su e giù nell’ascensore esterno per guardarci in costume!!!Noi come dive di Hollywood salutavamo …gli ammiratori si devono accontentare eh!!!:-) Prima dei lettini io Mommi e M.elena, in rigorosa tenuta da spiaggia scendiamo al terminal per comprare delle riviste…io ho comprato finalmente il famoso “colazione da tiffany “ a solo un euro!!!!!Non l’ho ancora letto ma sono sicura che mi piacerà tanto!!!
Passiamo altri minuti a farci foto da dive hollywoodiane ridendo come delle pazze e torniamo alla nave
..senonchè capita il secondo episodio buffo della crociera!!!
La mommi fermata da un agente di sicurezza viene bloccata per mancanza di documento d’identità!!!! Possibile terrorista senza documento di riconoscimento!!!LOL ..nonostante implorassimo l’agente di farla salire e cercassimo di fargli capire che non è colpa sua se dimentica tutto!!!M.elena parte alla volta della cabina per prendere il documento!!!!ma non finisce qui!!!Una volta arrivata in cabina si accorge che il documento è in cassaforte e che la carta magnetica per aprire la cassaforte è quella di mommi che ha Mommi!!!!Al che parte lory alla volta della cabina 2337 e dopo ravanamento portafoglio troviamo la famosa tessera!!!La portiamo all’agente che dopo aver attentamente confrontato foto documento e persona fisica ed aver storto un po’ le sopracciglia fa passare la Mommi!!!salve!Siamo di nuovo in nave!!!
Dopo pomeriggio passato tra lettino al sole ed idromassaggio con acqua calda ci ritiriamo nelle nostre dimore per la solita preparazione da sera!
Il dopocena è stato da sballo, abbiamo seguito un primo spettacolino serale, siamo state a croppare e poi in disco!!!!!!!Il trio della disco era sempre lo stesso, Io , mommy e stefania!!!In disco la prima sera...anzi di primo mattino...erano le 2!!!!abbiamo conosciuto gli animatori , dei ragazzi simpaticissimi ed il cosiddetto TRUCIDO!!!Un ragazzo brutto è dir poco che ballava in modo mooolto sensale toccandosi dappertutto e sbattendosi!!!!Le altre puzzone non si sono unite, chi a dormire, chi al casino', chi a partecipare al mercato nero.....vi chiederete cos'è il MERCATO NERO!!!Un mercato messo su dalle americane...Le americane si sono vendute di tutto!!!la prima sera m.elena ha fatto anche l'agente di vendita con tanto di asta!!!!!E' stato divertentissimo!!!Io offro 10, io 15, ci siamo sbellicate dal ridere!!!
Ogni sera nè è successa una ...non solo in discoteca ma anche in cabina dove restavamo a parlare fino alle 3 del mattino spesso!!!!
Un'altra delle serate divertentissime è stata quella in tema anni 70!!!Ci siamo divertite un mondo, e a noi tre si sono aggiunti marco e carmine!!!Non vi dico!Io ho preso la parrucca di un animatore, sono stata a fare il trenino con tanta altra gente e poi tutti e 5 a ballare .....
e....CARMINE HA BALLATO UNA SENSUALISSIMA LAMBADA CON MOMMI!!!!Questo rimarrà nella storia della nostra crociera!!!
Non solo!!!! carmine si è fatto conoscere da tutte le americane!!!Un giorno ha preso la sua telecamera ed insieme a marco si sono improvvisati giornalisti intervistando tutte le partecipanti ai corsi all'uscita dalla sala corsi!!Un'amercana pensava di essere diventata una star hollywoodiana al punto da mettere la mano sulla telecamera per evitare la ripresa proprio come i vip con i paparazzi!!!!
Altro duo assolutamente comico e degno di nota è fatto dai mariti di annamaria e Bianca..ragazze non ci crederete ma si sono fatti autografare le braccia da Lisa..eccone la prova!!!
Non sono dei personaggioni???Secondo me sono dei grandi!!!
Non dimenticherò mai le serate di gala che abbiamo trascorso come se fossimo delle Cenerentole al ballo!!!E' stata un'esperienza meravigliosa, all'ingresso del ristorante tutti i camerieri ad aspettarci in smoking in fila....
Tanti tavoli inbanditi e con una romantica candela accesa!I nostri camerieri, johannes e willie ci hanno coccolato davvero tanto, sono stati dolcissimi ed abbiamo anche stretto un bel rapporto..l'inizio di una bella amicizia!!!
Le serate di gala sono state da sogno
cena all'italiana dove , ragazze care, è capitato di tutto!!!I camerieri indossavano tutti un grembiulino con lo stivale italiano!
all'improvviso mentre mangiavamo ..si è iniziata ad ascoltare musica napoletana, la tarantella, musiche tipo quelle del telefilm "anni 60" con ezio greggio!Una favola, i camerieri ci hanno invitato dapprima a sventolare tutti insieme i nostri tovaglioli
poi ci hanno invitate a ballare, ci siamo scatenati in un trenino che ha coinvolto entrambi i piani del ristorante, camerieri, cuochi, persone di tutte le nazionalià erano riunite e si divertivano, è stata un'emozione enorme!Alla fine all'improvviso vediamo che un cameriere inizia a ballare al centro della sporgenza della sala che affaccia anche sul piano sottostante ..4 camerieri tra cui il nostro Johannes iniziano a fare un balletto scatenato...bellissimo!!!!!
Per ora finisco qui la prima puntata!!!!Alla seconda in cui vi racconterò delle gite , dei corsi e di taaanto altro!!!!!!!
Un ottobre di Fuego.....
Care amiche era un bel pò che non aggiornavo il mio blogguzzo!...ma il motivo c'è!!!
Ho avuto la fortuna immensa di poter partecipare a due eventi meravigliosi!!!!
Il paper and co show a parigi e la crociera sul mediterraneo con Lisa bearnson!!!
Vi racconterò tutto per filo e per segno!!!!
Abbiate solo un pochino di pazienza!!!Partirò dalla crociera...sono tornata solo ieri ed ancora mi gira tutto intorno!!!!
03 ottobre 2006
Il mio Grembiulino Scrap...!
Ehe Ehe..prima vi avevo anticipato che ho fatto segnaposto e segnatavolo per Parigi utilizzando dei colori in maniera mirata....
Ecco perchè!!!
Questo è il grembiulino fatto da Simo..manine d'ro la ragazza non trovate? Il grembiulino che le 4 ragazze italiane sfoggeranno alla convention!!!
E' una meraviglia vero???Ha porta cellulare, matita, gomma, righello ed una taschina per un agendina!!!
Un sogno indossarlo!!!!
Grazie mille Simo, sono davero felice di avere un grembiulino scrap personalizzato!!!
Aspettando Parigi!
...Ebbene si !
Sono in fervente attesa di venerdì..sperando che vada tutto per il verso giusto!!
Il 6 ottobre io,Simo, Sabry e patty partiremo per Parigi per partecipare al PAPERANDCO SHOW...una meravigliosa convention in cui interverranno scrappers americane come rhonna farrer, Elsie Flannigan, Donna Downey!!!!Da urlooooooooooooooooo!!!
Sarà meraviglioso, un sogno che sta per avverarsi!!!Non vedo davvero l'ora sto contanto i minuti ed i secondi che passano!!!!
In attesa e visto che la sera dopo i corsi scrapperemo a più non posso ho preparato dei segnaposto per le partecipanti del "La table des italiannes" ed un segnatavolo!!!LOL
In più dei ricordini per le mie compagnelle di tavolo..quelli però non posso farveli vedere perchè devono rimanere segreti sino alla consegna!!!le curiosone potrebbero sbirciare!!!:-)
questo è il segnaposto....
Questo invece è il "segnatavolo"!!
Me lo sono inventato perchè anche qui...mai avuta esperienza LOL LOL!!!:-) A dire la verità mi sono divertita tantissimo a farlo..anche se si sono fatte le tre del mattino...ma quando inizio una cosa non ce la faccio a non vederla finita!!!
Ho usato la sizzix, i nuovissimi timbrini stampin up che mi sono arrivati da pochissimo , targhette , fiorellini prima flowers e foam stamps MM....come lo trovate???Faremo una bella impressione in quel di Paris???
Ed infine ecco il quadretto a completo....Allora faremo una bella figura secondo voi?????
01 ottobre 2006
Arrivano i Mostriiiiiii!!!
Ecco a voi le foto più belle delle mie meravigliose amiche!!!!
Pao... In trasformazione da sadica chiacchiera scrap!!!
Ecco, queste sono le mie amiche-mostre!!!!LOL ) A parte gli scherzi ho voluto dedicare a queste 4 belle personcine almeno una paginetta sul mio blog!Sono loro che più di tante altre persone a me vicine fisicamente mi sono state accanto nel momento più brutto della mia vita, la perdita di mio padre!!
Abitiamo in 5 posti diversi e lontani d’Italia ma per me è sempre stato come fossero vicinissime!!!Queste foto le ho scattate al volo durante un week end passato a Bologna in fiera a casa di Mommi e le altre durante due giorni da Sabry a Carrara!Due giorni meravigliosi, in cui , grazie alla loro presenza ed al loro affetto ,sono riuscita ad accantonare per un pò i miei problemi, i brutti pensieri ed a concentrarmi solo sui bei momenti che stavo vivendo li , con loro!
Abbiamo passato una giornata incantevole, piena di chiacchiere scrap, di progetti scrap, a guardare le meravigliose creazioni di Patty, a scambiare idee e consigli sul nostro adorato Hobby!Avere loro come amiche….benchè mostriciattole…è un vero onore ed una gran fortuna!!!Abbiamo mangiato ,come è solito fare agli incontri scrap ,a sbafo….una tortina deliziosa a forma di rosellina, ci siamo fatte tantissime risate e ci siamo rilassate, la cosa più bella in assoluto!
Quest’incontro mi ha dato la carica , la forza per affrontare tutto ciò che ancora ora sto vivendo perchè so che vicino a me ci saranno sempre anche loro!! Vi voglio bene ragazze!!
Scrapbookiando...Un sogno diventato realtà!!!
Allora ci siam dette…perchè non aprire un bel sito scrap in Italia?…L’unico modo per lasciare qualche centesimo sulle nostre carte di credito ed evitare di finire a dormire sotto i ponti ……Avere nel nostro shop i prodotti delle più belle marche americane,creare una galleria dove le scrappers italiane possano sbizzarrirsi ad inserire lavori , a condividerli con altre pazze squinternate , creare un forum dove discutere solo di scrapbooking….e quindi dopo tanta fatica ma altrettanta soddisfazione è nato SCRAPBOOKIANDO!!!
E cavoli che sballo fu quando arrivò la prima merce da scartare, controllare, mettere a posto, catalogare e soprattutto dividere tra me e simo!!!LOL!Sguazzavamo nella roba scrap come due bimbette che nuotano tra i giocattoli!Di solito catalogare e controllare che tutto ciò che si è richiesto ad un fornitore è una grande scocciatura ma, al contrario, noi avremmo controllato che ci fosse tutto altri milioni di volte!!!Che meraviglia!!!!
Scrapbookiando vuole essere un sito ricco di novità commerciali, di promozioni e di sfide che scatenino la creatività delle scrappers che lo popolano,ma non solo, un punto di ritrovo per scrappers veterane ed un punto di inizio per chi si affaccia a questo meraviglioso mondo che è lo scrapbooking e vuole saperne di più!!!
Zippered Album...A day to remember...
Questo è un albumetto a cui ho lavorato la scorsa estate!Fu la prima volta che stampai le foto da sola, mi ricordo che era tanto tempo che volevo stamparle piccine per poter fare un album diverso dai 12×12..ogni tanto è bene sperimentare e cambiare formato!LOL!
Mi ci sono davvero dedicata anima e corpo perchè più andavo avanti con le paginette e più non vedevo l’ora di farne altre per vederlo completo!Mi sono divertita un mondo,usare tante cosucce piccine,usare inoltre le carte scenic route paper collezione festivale…avevo fatto la corte a queste carte per parecchio tempo!Il risultato l’ho trovato davvero soddisfacente!!!
L’ho dedicato ad una bella giornata trascorsa in armonia in occasione del matrimonio di un collega del mio cucciolo!Ormai abbiamo formato una bella combriccola,usciamo spesso insieme,ci fa piacere vederci, andiamo fuori per dei week end, ci troviamo molto bene tra noi!A tutto il gruppetto dedico questo piccolo presente!Vi voglio un mondo di bene ragazzi!
Mi è piaciuto un mondo sperimentare questo formato "secco e lungo"...LOL!!!In più ho usato la collezione festivale delle Scenic Route Paper ..meravigliosa...colori di terra come piacciono a me ..e tanti abbellimenti che magari non avrei utilizzato facilmente!!!
Che ne dite???
Aly edwards...il mio mito scrap!!!
Aly edwards è davvero il mio mito scrap! Ho scoperto questa scrapper un annetto fa quando la mia amica Simona mi ha regalato per il mio compleanno il suo primo Libro, “A designer’s eye for scrapbooking”.
Ho ritrovato nel suo modo di fare scrap moltissime caratteristiche cui auspico per il mio stile.Uno stile per l’appunto lineare, equilibrato, ricco di particolari che catturano l’occhio e che ti fanno stare bene attenta sulla storia che la pagina creata racconta!Ho imparato da lei che lo scrapbooking non deve essere una mera forma di “abbellimento” delle proprie pagine!Bisogna centrare l’obiettivo di esprimere, attraverso lo scrapbooking, ciò che vorremmo che i posteri sapessero di noi, ma non solo, ciò che non vogliamo dimenticare di quei particolari momenti, eventi, occasioni felici che abbiamo trascorso!Esprimere tutte le nostre sensazioni riferite a quell’episodio o persona!
Altra cosa assolutamente fondamentale a mio parere è che la pagina deve essere equilibrata.In una pagina “ogni cosa ha un posto e c’è un posto per ogni cosa“!!!Ecco perchè nelle mie pagine cerco sempre ,a differenza di quanto facevo prima, quando avevo la smania di voler usare tutti in una pagina,di usare ciò che è necessario, cerco di non appesantire la pagina e di renderla gradevole da osservare ma soprattutto da dare grabde risalto a ciò che voglio esprimere con quelle foto, con quelle carte , con quegli abbellimenti di quel momento!
Mi piace inoltre tantissimo il fatto che lei scriva quasi sempre a mano il journaling dei suoi los e che alterni alle forme quadrate degli sketchs abbellimenti rotondeggianti in maniera da dare armonia alle forme!
L’ultimo libro che ho letto e che ho subito voluto acquistare…non stavo nella pelle…è “A Designer’s eye for scrapbooking with pattern paper”
Un Libro interessantissimo!Io di solito faccio un vero e proprio studio dei libri scrap, con tanto di penna,matita e post it che attacco di pagina in pagina per ricordare ciò che quella determinata pagina mi insegna.
Ciò che questo libro illustra mi è stato molto utile a fini della tecnica perchè suggerisce come abbinare diverse tipologie di carte, con cerchi, a strisce,fiorate,con scritte e che contengano forme geometriche.Insomma mi sono resa conto di aver fatto molto spesso degli abbinamenti usati nel libro come pro forma da seguire
Il libro è fatto di diverse sezioni, ognuna dedicata ad una tipologia di carta, con esempi di utilizzo, di abbinamento e con un riepilogo dei punti salienti a fine di ogni capitolo.C’è una sezione dedicata ad eventuali sfide da accogliere ed infine delle patterned papers da usare!Ogni tipo di carta rappresenta un qualcosa nella nostra vita, i cerchi , ad esempio, il cerchio della vita,la continuità,i fiori l’energia,la nascita della vita,le strisce l’equilibrio,la storia, la direzione e così via
Mi è piaciuto tantissimo studiarlo non solo per gli insegnamenti della edwards ,che oltre ad essere una grande scrapper a mio parere è anche una bravissima fotografa, una vera e propria artista,ma perchè dalla lettura di questi libri scaturisce in me una voglia matta di scrappare ancora di più e mi iniziano a frullare per la testa tantissime nuove idee.Ricavo sketch, li modifico, apprendo diverse tecniche per journaling, per disporre le foto nel migliore dei modi, insomma un pozzo dove abbeverare la mia sete scrap!
30 settembre 2006
Album Rodi
29 settembre 2006
Benvenute!!!
Un benvenuto a tutte le mie future visitatrici! Sono Lory, 26 anni,studentessa universitaria ed al tempo stesso lavoratrice!Ho conosciuto questo meraviglioso hobby tre anni fa grazie ad un’amica che mi parlava spesso di questa mania americana nel riporre in modo assai particolare le foto in un album apposito!Da li ho comprato per puro caso i miei primi stickers in Spagna in un centro commerciale,durante una vacanza e poi il mio primo libro scrap comprato a Mirabilandia!!!Incredibile ma vero!Dal primo libro sono passata ad un’ininterrotta navigazione in internet per trovare quante più informazioni possibili sullo scrapbooking!Mi ero innamorata inizialmente dei paperkins, bambolini in carta forniti di capelli, vestitini, scarpe ed accessori di vario tipo…li avrei comprati tutti pur spendendo una fortuna!!!Eh si care amiche, questo è un hobby che ti porta alla scrap-acquisti dipendenza!he he!E’ tutto così bello, così elettrizzante, è emozionante!Ci si accorge ben presto di non poter fare a meno di carte ,nastri ed abbellimenti di ogni tipo!ogni cosa è essenziale per la propria esistenza!Non ho più comprato borse o vestiti come facevo prima ma tutti i miei pochissimi risparmi li investivo in acquisti scrap!La sensazione di aprire un pacco scrap tanto atteso è meravigliosa…fin quando non arriva immagino come usare i materiali e conto i giorni prima di averli!!!E’ una vera e propria malattia!Ed infine eccomi qui!!!!Ce l’ho fatta , ho finalmente creato il mio personale spazio scrap!!!Sono davvero soddisfatta!!LOL LOL